Chi siamo

A&CC Litigation è il gruppo di professionisti di A&C dedicati ad affrontare sfide legali complesse senza limiti geografici. Operiamo in ogni parte del territorio nazionale, europeo, mondiale grazie a collaborazioni con colleghi e gruppi specialistici internazionali.

I nostri servizi sono rivolti a chi ha già subito un danno e vuole reclamarlo, nonchè a coloro che vogliono evitare di subirlo.

Prestiamo assistenza a persone fisiche, collettività, professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni.

Ci proponiamo di risolvere complessità date dal numero di danneggiati (casi di massa, es. Dieselgate con centinaia di migliaia di aventi diritto), dal luogo dove si è verificato il danno (che può essere in Italia o all'estero, es. un traghetto che affonda in oceano), luogo della condotta (che può essere all'estero o in Italia, es. dispositivo medicale prodotto in Francia e distribuito in Italia), luogo di residenza/domicilio del responsabile del danno (che può essere in Italia o all'estero, es. azienda tedesca, vittima italiana).

Negli ultimi 20 anni abbiamo difeso con successo centinaia di italiani danneggiati da industrie farmaceutiche statunitensi, cittadini statunitensi danneggiati da errori medici italiani, cittadini greci danneggiati da compagnie di navigazione italiane.

Anche se i professionisti di A&CC hanno ufficio a Torino essi garantiscono da anni assistenza sull'intero territorio nazionale nonchè in virtù di consolidate reti di collaborazione internazionale (GJN, AAJ, PEOPIL) nello spazio economico europeo e qualora necessario nei tribunali extraeuropei.

Chiara Ghibaudo

Chiara Ghibaudo lavora nel settore della responsabilità civile. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 2005 ed ha iniziato a collaborare con lo Studio Ambrosio e Commodo a partire dal settembre 2007, conseguendo il titolo di Avvocato nel 2008.

Categoria:
Leggi tutto...